Quando la tecnologia ti semplifica davvero la vita

  

La domanda di oggi è la seguente:

” Quando si può parlare davvero d’invenzione ???”

La risposta che mi sono dato è: ” Quando quell’invenzione è in grado di semplificarti la vita ed aiutarti a gestire meglio il tuo tempo” …  allora possiamo parlare di una buona invenzione ! … è quello che mi è successo quando ho pensato a come poter ottenere più tempo per me, per il mio lavoro Verde di Bonsaista e Vivaista sottratto alla routine del taglio del prato e dello smaltimento del verde.

Tanti diranno che tagliare il prato  rilassa e su questo non ci piove ma siamo sinceri, per quanto mi riguarda si tratta di un lavoro poco stimolante per i miei neuroni che vorrei lasciare liberi invece di dedicarsi alle cose belle del mio lavoro, alle persone, agli hobbies o, semplicemente, al dolce far niente.

Allora è arrivata l’idea, poi è nato il progetto e la sua realizzazione:

EFFETTUARE L’IMPIANTO DI UN ROBOT RASAERBA

Non mi dilungherò in spiegazioni tecniche ma, dopo un’attenta selezione dei prodotti disponibili sul mercato, ho scelto per me ROBOMOW ;  Caratteristiche imbattibili, invincibile su qualsiasi pendenza, silenzioso, controllabile persino in remoto, app dedicata per la verifica degli avanzamenti lavori e di tutte le impostazioni, dotato di tutti i sistemi di sicurezza e di un funzionante sensore anti-pioggia.

Aggiungiamo che è l’unico della sua categoria ad effettuare, tramite rientro spostato, il taglio bordi perimetrale e termino dicendo che quando sta esaurendo la carica a disposizione, valuta da solo quando rientrare alla base, così da non doververlo andare a cercare in giro per il giardino.   AH dimenticavo, consumi ridicoli, costano di più 5 litri di benzina verde.

Se la Vostra domanda, come quella del mio vicino di casa, è “Ma taglia bene?, ma taglia tutto o lascia in giro i pezzi ?” ……. beh le foto Vi toglieranno ogni dubbio:

 

Considerate che il Robot lavora per ping matematici ed, una volta che ho effettuato personalmente il collaudo, posso dirVi che non ricordo nemmeno più di  averlo, se non quando devo dargli una pulita … si perché almeno quello va fatto ma ricordate che i bidoni del verde da quel momento in poi potrete lasciarli in cantina,  perchè Robomow effettua quella che in termine tecnico si chiama MULCHING, un polverizzamento dell’erba con taglio piatto, che fungerà da concime, diminuendo la richiesta idrica stessa … ….. insomma questa è quella che io chiamo INVENZIONE.

どうも、マシ

 

Pinterest
Pinterest
Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Google+
Google+
http://www.ventodoriente.it/2017/08/30/quando-la-tecnologia-ti-semplifica-davvero-la-vita/
RSS
EMAIL
SOCIALICON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *