Bonsai & Zen

 

Vorrei cominciare questa fondamentale Sezione del sito, fornendoVi una solida base come spiegazione scientifica:

→ Prof. Cleve Backster: Le piante percepiscono l’energia ←

Studiosi del valore del Prof. Backster confermano che le piante percepiscono l’energia;  Sin da piccolo mio nonno me lo ripeteva ed io ho sempre capito che Lui ne sapeva sempre una più di me;  sono quindi cresciuto consapevole che questi esseri viventi sentono il pericolo, avvertono in anticipo il cambiamento atmosferico e hanno la percezione del giardiniere “inconsapevole e frettoloso” che si avvicina loro con la forbice da potatura.

 Quando in università, alla prima lezione,  la  professoressa di giapponese chiese perché mi fossi iscritto, io risposti ” Per parlare ai miei Bonsai, altrimenti non mi capiscono” . La classe pensò subito che qualche rotella fuori posto la dovevo avere ma Io parlavo di energia … (n.d.r. potete trovare l’estratto di questo aneddoto al sito Tomodachi's Karma per il quale collaboro, seguendo le rubriche relative allo Zen ed ai Bonsai).

….  Mio nonno diceva sempre : ” Se non ci metti passione nelle cose, si vede” … ora sappiamo che c’è chi, come questi esseri viventi dal sangue verde, avverte anche l’energia della persona che si avvicina loro.

Ecco il perché di questa Sezione, improntata sul binomio indissolubile tra Bonsai & Zen, parte fondamentale della mia Storia e dei miei studi, che potete leggere nel mio Diario di Viaggio, alla Sezione  → Agenda personale ←

Prima una doverosa premessa, che amo sempre ricordare: 

… Lo Zen è il fiore del buddismo e

 trova il suo compimento artistico in Giappone …..

Un argomento così vasto richiede diversi approfondimenti e quindi, ci spostiamo sul prossimo Post per continuare il racconto …. ….   

flags

Bodhidharma, lo Zen ed il Bonsai

temp

 

One Comment Add yours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *